好看的中文字幕av,巨尻av在线,亚洲网视频,逼特视频,伊人久久综合一区二区,可以直接观看的av网站,天堂中文资源在线观看

Global EditionASIA 中文雙語(yǔ)Fran?ais
Home / Regional / Multilingual

Parte da Huangpu la “CIIE Express”: diretta dai magazzini doganali al centro fieristico

italian.shanghai.gov.cn| 2025-11-04 | Updated: 2025-11-05 14:10
Share
Share - WeChat
?[Foto/Shanghai Observer]

Quest’anno, il rinomato marchio di gioielleria italiano VETIVER parteciperà alla China International Import Expo (CIIE) con 444 pezzi di alta gioielleria, per un valore complessivo di oltre 1,03 milioni di euro.

Gli articoli sono già custoditi nel magazzino doganale Donghao Lansheng, situato nel distretto di Huangpu, cuore della città.

?In questi giorni siamo impegnati nell'allestimento e negli scatti fotografici presso lo spazio espositivo del magazzino doganale, per poter inviare subito ai nostri clienti in Cina le immagini dei nuovi prodotti. Tra pochi giorni, i gioielli verranno spediti direttamente da qui agli stand della CIIE?, ha dichiarato Gong Lifeng, responsabile di VETIVER.

La “CIIE Express” è un innovativo modello di sdoganamento introdotto dall’Ufficio Doganale di Shanghai e approvato dall’Amministrazione Generale cinese delle Dogane.

Questo sistema consente ai prodotti conservati nei magazzini doganali di essere trasferiti direttamente al centro espositivo in modalità di “esposizione e vendita in regime di deposito doganale”, eliminando così le complesse procedure di transito previste in precedenza. In pratica, le aziende possono completare in città tutte le operazioni preparatorie - come sistemazione, fotografia e catalogazione - e spedire poi le merci direttamente al sito della fiera, in tempi molto più rapidi.

Secondo le dogane di Shanghai, il tempo di trasporto tra magazzino e centro fieristico è stato ridotto a soli 35 minuti, rispetto alle mezze giornate o più richieste in passato.

L’efficienza complessiva è migliorata sensibilmente, con una semplificazione delle procedure di oltre il 50%, grazie all’ottimizzazione dei controlli doganali.

Questo nuovo modello risponde meglio alle esigenze del consumo moderno, rendendo più fluide le fasi di “pre-esposizione” e di “rientro post-fiera” dei prodotti. In questo modo si favorisce un consumo immediato e si rafforza il principio di continuità “6+365” della CIIE, che punta a estendere l’impatto della fiera a tutto l’anno.

VETIVER è un importatore italiano che promuove marchi di gioielleria di nicchia sul mercato cinese. In passato, per motivi di praticità doganale e logistiche, questi marchi preferivano partecipare alle fiere di Hong Kong.

?Lo scorso anno, durante la fase sperimentale della CIIE Express, abbiamo esposto prodotti per un valore di circa 100 mila euro. Ora che il sistema è pienamente operativo, il valore complessivo dei nostri articoli è sei volte superiore?, ha dichiarato il responsabile dell’azienda.

Grazie al meccanismo della “CIIE Express”, il distretto di Huangpu punta a moltiplicatore l’impatto economico della fiera, creando un canale integrato che trasformi gli articoli in esposizione in veri e propri prodotti commerciali e i partecipanti in potenziali investitori. L’obiettivo è accelerare l’ingresso dei prodotti importati di alta gamma nel mercato cinese, favorendo un ciclo virtuoso tra fiera, commercio e investimento.

 

Fonte: Shanghai Observer

Parte da Huangpu la “CIIE Express”: diretta dai magazzini doganali al centro fieristico

Advertorial
Top
BACK TO THE TOP
English
Copyright 1995 - . All rights reserved. The content (including but not limited to text, photo, multimedia information, etc) published in this site belongs to China Daily Information Co (CDIC). Without written authorization from CDIC, such content shall not be republished or used in any form. Note: Browsers with 1024*768 or higher resolution are suggested for this site.
License for publishing multimedia online 0108263

Registration Number: 130349
FOLLOW US